L’ASSOCIAZIONE

EcceMamma è un’Associazione di Promozione Sociale, costituita a Cernusco il 4 febbraio 2012, da 14 mamme che hanno voluto suggellare il loro impegno ad occuparsi di famiglie e minori, anche organizzando diverse attività a Cernusco sul Naviglio.

Eccemamma nasce successivamente al Progetto “Costruiamo insieme una Cernusco Family Friendly” finanziato dall’Assessorato alle politiche Sociali e realizzato in collaborazione con radiomamma.it .
Nel novembre 2018, il Direttivo si è completamente rinnovato. Il gruppo fondatore ha passato il testimone ad altre mamme, ad altre amiche. Sei nuove mamme hanno ritagliato un po’ di spazio nelle loro giornate di mamme, mogli, lavoratrici, Donne, per aiutare altre mamme a trovare più in fretta aiuto e soluzioni.

“Siamo mamme. In origine, eravamo un gruppo di amiche con un grande progetto, presto diventato realtà.”

Leggi lo statuto.

MISSION/OBIETTIVI

Mettere in rete le mamme di Cernusco sul Naviglio e dintorni. Creare un luogo virtuale e tante occasioni reali per conoscerci, confrontarci, sostenerci.

Ci rivolgiamo a tutte le mamme, in particolare a quelle che hanno i bimbi più piccoli, nella fascia 0-3 anni, perché crediamo che, specie se siamo alla prima esperienza, il supporto di un gruppo di amiche possa farci sentire più forti e sicure delle nostre scelte.

Cosa abbiamo fatto fino ad ora e cosa il nuovo Direttivo si prefigge di mantenere:

  • Gruppo Mamme: incontri del lunedì mattina rivolti a mamme e bambini 0-3, presso la Filanda.  L’accesso è gratuito per le associate;
  • Eccemarket: mercatino dell’usato per mamme e bambini;
  • Incontri con L’Esperto: chiacchierate con professionisti di varie discipline per aiutare le mamme ad orientarsi nei primi anni di vita del bambino: dall’ostetrica al fisioterapista, dal responsabile dell’Asilo Nido ai corsi sportivi extrascolastici. Ed ogni mese, ne sono in programma sempre di nuovi;
  • Serate e pomeriggi tra mamme: per rinforzare i legami e dedicarci a noi come donne.
    Come facciamo? Cerchiamo sponsor, donazioni e soprattutto altre mamme energiche che hanno voglia di impegnarsi, di dare e di entrare a far parte di questa rete virtuosa tramite attività a Cernusco sul Naviglio.

Cosa serve? Solo volontà, passione e un po’ di tecnologia: le email sono il nostro veicolo e il nostro mezzo comunicativo. Altrimenti sarebbe impossibile fare tutto ciò che facciamo.

ORGANIGRAMMA dall’11/11/2017

  • il Presidente: Anna Pelleri
  • il Vicepresidente: Simona Gazzarini
  • il Segretario: Antonella Cioffi
  • il Tesoriere: Annangela Curatella

Consiglio Direttivo

  • il Consigliere : Lucia Tricarico
  • il Consigliere: Iolanda Iannicella

Entra nel Consiglio Direttivo il 15/04/2019:

  • il Consigliere: Martina Pizzini