ECCEMARKET ONLINE

A grande richiesta torna l’EcceMaket Online!

Dal 16/04 ore 18.00 al 19/04 ore 12.00 su Facebook!

Occasione ideale per vendere/regalare ed acquistare vestiti e attrezzature per la prima infanzia o per mamme in gravidanza per la nuova stagione!

Ogni socia potrà partecipare come Venditrice compilando questo modulo https://forms.gle/1q3UoAxnVAXDbtRv9  a partire dal 05/04/2021 ore 07,00 entro il 12/04/2021 (max 50 posti fino ad esaurimento), i moduli compilati in anticipo non saranno presi in considerazione. Il 14 Aprile ci sarà un incontro su Zoom per spiegare come procedere e i passi successivi da compiere. La partecipazione come venditrice al momento è gratuita.

Chiunque potrà accedere al gruppo Fb “EcceMarket Online“ per acquistare anche se non sono soci. Iscrivetevi subito!

Di seguito trovate il Regolamento, ci sono stati alcuni cambiamenti. Leggetelo bene.

Vi ringraziamo per la partecipazione alla scorsa edizione.

Direttivo EcceMamma

Regolamento dell’EcceMarket Online 2021 ed. Invernale:

Premessa:

L’Eccemarket Online permette la compravendita o il dono di oggetti relativi al mondo del bimbo e della mamma, mettendo in contatto tra loro gli interessati. Questo gruppo ha una durata di alcuni giorni (3-4) poi verrà chiuso, gli amministratori non potranno dare indicazioni su post o nominativi o altri contenuti nel gruppo.

L’Associazione Eccemamma non è responsabile di nessun accordo che abbia esito negativo, giacché la sua unica funzione è mettere in comunicazione le parti, ma non ha a che fare con gli accordi che possano intercorrere tra loro.

Possono vendere solo i Soci EcceMamma che ne hanno fatto richiesta secondo le modalità pubblicate.

  1. Scopo del gruppo:

Si può vendere, scambiare o regalare abiti, giochi, accessori (tutto ciò che può servire a un bimbo fino ai 16 anni) e abbigliamento premaman. Il servizio permette la compravendita o il dono di oggetti relativi al mondo del bimbo e della mamma, mettendo in contatto tra loro i genitori interessati.

Il gruppo Facebook sarà attivo dal 16/04/2021 ore 18,00 al 19/04/2021 alle 12,00

Il Gruppo è chiuso e quindi soggetto ad approvazione sia dei membri, sia del post di vendita.

I Post di vendita saranno sottoposti ad approvazione dell’amministratore del gruppo.

Richiedendo l’iscrizione al gruppo accetti questo regolamento. 

Gli amministratori rimuoveranno eventuali post che contengano parole disdicevoli o discriminatorie nei confronti di idee, sesso, razza, religione, politica, anche se presenti nei commenti. La moderazione verrà applicata, insindacabilmente dagli amministratori, all’intero post e non ai singoli commenti.

Se l’annuncio conterrà tutti gli elementi richiesti, verrà approvato. 

2.  È possibile inserire un massimo di 20 post per ogni venditrice nell’arco di tutta la durata dell’EcceMarket Online.

3. È vietato vendere merce contraffatta;

4. È vietato pubblicare foto/immagini minori, di terzi o di cui non si hanno i diritti di immagine; 

5. NO a condivisione foto da pagina personale/album/screenshot

6. NO ad immagini prese da internet

7. Istruzioni per pubblicare on line gli oggetti da mettere in vendita nel gruppo facebook:

  1. È possibile inserire un massimo di 20 post per ogni venditrice nell’arco di tutta la durata dell’EcceMarket Online;
  2. È obbligatorio inserire tutti i 5 seguenti elementi richiesti per l’annuncio. Gli annunci che non riporteranno tutti dati richiesti, non saranno approvati.
  3. Descrizione (es. body per bimbo taglia 3-6 mesi mai usati / usati solo una volta / usati pochissimo/pari al nuovo/ con etichetta… etc) segnala sempre se ci sono segni di usura;
  4. Prezzo. Il prezzo deve essere inserito, no richieste di offerte o aste.
  5. Città (es. Cernusco, oppure Brugherio, Carugate, Vignate…etc…). La città serve per sapere se ci conviene acquistare da quella persona (magari non sempre vale la pena spostarsi o pagare spese di spedizione).
  6. Foto dell’oggetto da vendere. Le foto servono per poter vedere cosa viene messo in vendita e permettere di scegliere. Le foto devono essere vere. Eccemamma non è responsabile di eventuali copyright non approvati; 
  7. Modalità di ritiro

Raccomandazioni:

  • E’ fortemente consigliato, raggruppare per merciologia/tipologia gli oggetti da vendere. 
  • Si prega di inserire descrizione, prezzo, città e modalità di ritiro non nei commenti, ma nella descrizione della foto (dove c’è scritto ‘scrivi qualcosa’) se avete dubbi, guardate gli annunci già pubblicati.
  • Tutti i post sono sottoposti ad approvazione dell’admin per permettere il rispetto del regolamento.
  • Meglio non inserire i post su più canali durante l’EcceMarket Online, si disperdono gli acquirenti.
  • Ti chiediamo di cancellare il post dopo l’avvenuta vendita/scambio. 

8. Modalità e tempistiche di approvazione dei post.

I post verranno valutati dalle ore 9.00 alle ore 22.00 di ogni giorno della durata dell’EcceMarket Online. Fuori da questi orari non saranno né valutati, né approvati i post.

9. Trattative

Le trattative avvengono direttamente tra i contraenti e i pagamenti sono tra privati e gestiti in modo autonomo. Ciascun membro è direttamente ed esclusivamente responsabile degli oggetti che ha pubblicato. Eventuali problemi dovranno essere risolti privatamente tra il venditore e l’acquirente (visto che il gruppo è soltanto una zona virtuale di incontro).

Con l’adesione a questo gruppo, l’aderente dichiara di avere letto ed accettato il regolamento.

10. No pubblicità. Non è ammessa la pubblicità di negozi, di propri prodotti in vendita, delle proprie pagine Facebook, dei propri siti o blog, di cose varie ed eventuali. 

11. Modifiche

Eventuali modifiche al regolamento vengono decise dall’unanimità degli amministratori. Lo spirito del gruppo è la condivisione di informazioni, con educazione e il rispetto delle idee di tutti.

12. Infine. 

Ogni post che non rispetterà tale regolamento verrà rimosso.

 

Carissime mamme,

siamo molto felici di comunicarvi che torna l’EcceMarket da quest’anno Online!

Dal 23 al 25 Gannaio su Facebook!

Abbiamo creato un gruppo Facebook di vendita adatto a mostrare e vendere/regalare oggetti, vestiti e attrezzature per la prima infanzia o per mamme in gravidanza.

Ogni socia potrà partecipare come Venditrice compilando questo modulo https://forms.gle/Wc3nCs3oHK6WuBPt8 a partire dal 05/01/2021 ore 07,00 entro il 16 Gennaio (max 50 posti fino ad esaurimento), i moduli compilati in anticipo non saranno presi in considerazione. Il 18 Gennaio ci sarà un incontro su Zoom per spiegare come procedere e i passi successivi da compiere. La partecipazione come venditrice al momento è gratuita.

Chiunque potrà accedere al gruppo Fb “EcceMarket Online“ per acquistare anche se non sono soci. Le richieste di iscrizione saranno accettate dal 18/01/2021.

Di seguito il regolamento. Leggetelo bene.

Per noi è una avventura completamente nuova e un terreno poco conosciuto, vi chiediamo di aiutarci a migliorare questo evento ed avvertirci se notate qualcosa che non va.

Direttivo EcceMamma

 

Regolamento dell’EcceMarket Online 2021 ed. Invernale:

Premessa:

L’Eccemarket Online permette la compravendita o il dono di oggetti relativi al mondo del bimbo e della mamma, mettendo in contatto tra loro gli interessati. Questo gruppo ha una durata di 3 gg poi verrà chiuso e non si potrà più accedere ne gli amministratori potranno dare indicazioni su post, nominativi o altro contenuti nel gruppo.

L’Associazione Eccemamma non è responsabile di nessun accordo che abbia esito negativo, giacché la sua unica funzione è mettere in comunicazione le parti, ma non ha a che fare con gli accordi che possano intercorrere tra loro.

Possono vendere solo le Socie EcceMamma che hanno fatto richiesta.

  • Scopo del gruppo:

Si può vendere, scambiare o regalare abiti, giochi, accessori (tutto ciò che può servire a un bimbo fino ai 16 anni) e abbigliamento premaman. Il servizio permette la compravendita o il dono di oggetti relativi al mondo del bimbo e della mamma, mettendo in contatto tra loro i genitori interessati.

Il gruppo Facebook sarà attivo dal 23/01/2021 ore 12,00 al 25/01/2021 alle 12,00. Una volta chiuso il gruppo Facebook non sarà più possibile entrare e visionare post e/o trattative.

  • Il Gruppo è chiuso e quindi soggetto ad approvazione sia dei membri, sia del post di vendita.

Richiedendo l’iscrizione al gruppo accetti questo regolamento.

I Post di vendita saranno sottoposti ad approvazione dell’amministratore del gruppo. Gli amministratori rimuoveranno eventuali post che contengano parole disdicevoli o discriminatorie nei confronti di idee, sesso, razza, religione, politica, anche se presenti nei commenti. La moderazione verrà applicata, insindacabilmente dagli amministratori, all’intero post e non ai singoli commenti.

Se l’annuncio conterrà tutti gli elementi richiesti, verrà approvato.

  • È vietato vendere merce contraffatta;
  • È vietato pubblicare foto/immagini minori, di terzi o di cui non si hanno i diritti di immagine;
  • NO a condivisione foto da pagina personale/album/screenshot
  • NO ad immagini prese da internet
  • Istruzioni per pubblicare on line gli oggetti da mettere in vendita nel gruppo facebook:

È obbligatorio inserire tutti i 5 seguenti elementi richiesti per l’annuncio. Gli annunci che non riporteranno tutti dati richiesti, non saranno approvati.

  1. Descrizione (es. body per bimbo taglia 3-6 mesi mai usati / usati solo una volta / usati pochissimo/pari al nuovo/ con etichetta… etc) segnala sempre se ci sono segni di usura;.
  2. Il prezzo deveessere inserito, no richieste di offerte o aste.
  3. Città (es. Cernusco, oppure Brugherio, Carugate, Vignate…etc…). La città serve per sapere se ci conviene acquistare da quella persona (magari non sempre vale la pena spostarsi o pagare spese di spedizione).
  4. Foto dell’oggetto da vendere. Le foto servono per poter vedere cosa viene messo in vendita e permettere di scegliere. Le foto devono essere vere. Eccemamma non è responsabile di eventuali copyright non approvati;
  5. Modalità di ritiro

Raccomandazioni:

E’ fortemente consigliato, raggruppare per merciologia/tipologia gli oggetti da vendere.

  • Si prega di inserire descrizione, prezzo, città e modalità di ritiro non nei commenti, ma nella descrizione della foto(dove c’è scritto ‘scrivi qualcosa’) se avete dubbi, guardate gli annunci già pubblicati.
  • Tutti i post sono sottoposti ad approvazione dell’admin per permettere il rispetto del regolamento.
  • Meglio non inserire i post su più canali durante l’EcceMarket Online, si disperdono gli acquirenti.
  • Ti chiediamo di cancellare il post dopo l’avvenuta vendita/scambio

Trattative

Le trattative avvengono direttamente tra i contraenti e i pagamenti sono tra privati e gestiti in modo autonomo. Ciascun membro è direttamente ed esclusivamente responsabile degli oggetti che ha pubblicato. Eventuali problemi dovranno essere risolti privatamente tra il venditore e l’acquirente (visto che il gruppo è soltanto una zona virtuale di incontro).

Con l’adesione a questo gruppo, l’aderente dichiara di avere letto ed accettato il regolamento.

  • No pubblicità. Non è ammessa la pubblicità di negozi, di propri prodotti in vendita, delle proprie pagine Facebook, dei propri siti o blog, di cose varie ed eventuali.
  • Modifiche

Eventuali modifiche al regolamento vengono decise dall’unanimità degli amministratori. Lo spirito del gruppo è la condivisione di informazioni, con educazione e il rispetto delle idee di tutti.

Ogni post che non rispetterà tale regolamento verrà rimosso.

Potrebbero interessarti anche...