ECCEMARKET ONLINE 23-25 GENNAIO 2021

Carissime mamme,

siamo molto felici di comunicarvi che torna l’EcceMarket da quest’anno Online!

Dal 23 al 25 Gannaio su Facebook!

Abbiamo creato un gruppo Facebook di vendita adatto a mostrare e vendere/regalare oggetti, vestiti e attrezzature per la prima infanzia o per mamme in gravidanza.

Ogni socia potrà partecipare come Venditrice compilando questo modulo https://forms.gle/Wc3nCs3oHK6WuBPt8 a partire dal 05/01/2021 ore 07,00 entro il 16 Gennaio (max 50 posti fino ad esaurimento), i moduli compilati in anticipo non saranno presi in considerazione. Il 18 Gennaio ci sarà un incontro su Zoom per spiegare come procedere e i passi successivi da compiere. La partecipazione come venditrice al momento è gratuita.

Chiunque potrà accedere al gruppo Fb “EcceMarket Online“ per acquistare anche se non sono soci. Le richieste di iscrizione saranno accettate dal 18/01/2021.

Di seguito il regolamento. Leggetelo bene.

Per noi è una avventura completamente nuova e un terreno poco conosciuto, vi chiediamo di aiutarci a migliorare questo evento ed avvertirci se notate qualcosa che non va.

Direttivo EcceMamma

 

Regolamento dell’EcceMarket Online 2021 ed. Invernale:

Premessa:

L’Eccemarket Online permette la compravendita o il dono di oggetti relativi al mondo del bimbo e della mamma, mettendo in contatto tra loro gli interessati. Questo gruppo ha una durata di 3 gg poi verrà chiuso e non si potrà più accedere ne gli amministratori potranno dare indicazioni su post, nominativi o altro contenuti nel gruppo.

L’Associazione Eccemamma non è responsabile di nessun accordo che abbia esito negativo, giacché la sua unica funzione è mettere in comunicazione le parti, ma non ha a che fare con gli accordi che possano intercorrere tra loro.

Possono vendere solo le Socie EcceMamma che hanno fatto richiesta.

  • Scopo del gruppo:

Si può vendere, scambiare o regalare abiti, giochi, accessori (tutto ciò che può servire a un bimbo fino ai 16 anni) e abbigliamento premaman. Il servizio permette la compravendita o il dono di oggetti relativi al mondo del bimbo e della mamma, mettendo in contatto tra loro i genitori interessati.

Il gruppo Facebook sarà attivo dal 23/01/2021 ore 12,00 al 25/01/2021 alle 12,00. Una volta chiuso il gruppo Facebook non sarà più possibile entrare e visionare post e/o trattative.

  • Il Gruppo è chiuso e quindi soggetto ad approvazione sia dei membri, sia del post di vendita.

I Post di vendita saranno sottoposti ad approvazione dell’amministratore del gruppo. Gli amministratori rimuoveranno eventuali post che contengano parole disdicevoli o discriminatorie nei confronti di idee, sesso, razza, religione, politica, anche se presenti nei commenti. La moderazione verrà applicata, insindacabilmente dagli amministratori, all’intero post e non ai singoli commenti.

Se l’annuncio conterrà tutti gli elementi richiesti, verrà approvato.

  • È vietato vendere merce contraffatta;
  • È vietato pubblicare foto/immagini minori, di terzi o di cui non si hanno i diritti di immagine;
  • NO a condivisione foto da pagina personale/album/screenshot
  • NO ad immagini prese da internet
  • Istruzioni per pubblicare on line gli oggetti da mettere in vendita nel gruppo facebook:

È obbligatorio inserire tutti i 5 seguenti elementi richiesti per l’annuncio. Gli annunci che non riporteranno tutti dati richiesti, non saranno approvati.

  1. Descrizione (es. body per bimbo taglia 3-6 mesi mai usati / usati solo una volta / usati pochissimo/pari al nuovo/ con etichetta… etc) segnala sempre se ci sono segni di usura;.
  2. Il prezzo deveessere inserito, no richieste di offerte o aste.
  3. Città (es. Cernusco, oppure Brugherio, Carugate, Vignate…etc…). La città serve per sapere se ci conviene acquistare da quella persona (magari non sempre vale la pena spostarsi o pagare spese di spedizione).
  4. Foto dell’oggetto da vendere. Le foto servono per poter vedere cosa viene messo in vendita e permettere di scegliere. Le foto devono essere vere. Eccemamma non è responsabile di eventuali copyright non approvati;
  5. Modalità di ritiro

Raccomandazioni:

E’ fortemente consigliato, raggruppare per merciologia/tipologia gli oggetti da vendere.

  • Si prega di inserire descrizione, prezzo, città e modalità di ritiro non nei commenti, ma nella descrizione della foto(dove c’è scritto ‘scrivi qualcosa’) se avete dubbi, guardate gli annunci già pubblicati.
  • Tutti i post sono sottoposti ad approvazione dell’admin per permettere il rispetto del regolamento.
  • Meglio non inserire i post su più canali durante l’EcceMarket Online, si disperdono gli acquirenti.
  • Ti chiediamo di cancellare il post dopo l’avvenuta vendita/scambio

Trattative

Le trattative avvengono direttamente tra i contraenti e i pagamenti sono tra privati e gestiti in modo autonomo. Ciascun membro è direttamente ed esclusivamente responsabile degli oggetti che ha pubblicato. Eventuali problemi dovranno essere risolti privatamente tra il venditore e l’acquirente (visto che il gruppo è soltanto una zona virtuale di incontro).

Con l’adesione a questo gruppo, l’aderente dichiara di avere letto ed accettato il regolamento.

  • No pubblicità. Non è ammessa la pubblicità di negozi, di propri prodotti in vendita, delle proprie pagine Facebook, dei propri siti o blog, di cose varie ed eventuali.
  • Modifiche

Eventuali modifiche al regolamento vengono decise dall’unanimità degli amministratori. Lo spirito del gruppo è la condivisione di informazioni, con educazione e il rispetto delle idee di tutti.

Ogni post che non rispetterà tale regolamento verrà rimosso.

You may also like...