COSA FACCIAMO

GRUPPO MAMME

Tutti i lunedì dalle 10 alle 12, presso la Filanda in via delle Filerine n°2 a Cernusco. Rivolto a chi è ancora in attesa e alle mamme di bimbi nella fascia 0-3 anni, è aperto a chiunque si occupi dei bambini: nonni, tate, zie… Si chiacchiera e si sta insieme mentre i bambini giocano.

Uno spazio semplice, a prova di bimbo, con tappetoni, cuscini di appoggio ai bebè, giochi, libri per trascorrere del tempo di qualità con I propri figli. Uno spazio in cui ciascuna mamma può confrontarsi con altre mamme condividendo le proprie esperienze di madre e donna e avere un confronto aperto e alla pari con il quale trascorrere uno de periodi più belli e intensi della vita di una donna

INCONTRI CON L’ESPERTO

Circa una volta al mese, l’appuntamento del lunedì si arricchisce grazie all’intervento di professionisti che operano sul territorio di Cernusco e mettono a disposizione delle Eccemamme la loro esperienza. I temi trattati sono vari: allattamento, vaccinazioni, osteopatia in gravidanza, etc…

ECCEMARKET

Un mercatino dell’usato dove tutte le mamme possono vendere e acquistare. E’ organizzato due volte all’anno, solitamente in occasione del cambio degli armadi, in aprile e in ottobre. Vestiti, scarpe, giocattoli ma anche lettini, fasciatoi, passeggini. Tutto può avere una seconda vita!

PROGETTO BABY SITTER

Le Eccemamme mettono a disposizione le Baby Sitter che conoscono direttamente e su cui possono referenziare, la rete mette in moto il passaparola ed è più facile trovare una Baby Sitter.

APERITIVI TRA DONNE

Qua e là, durante l’anno, togliamo i panni delle mamme e per una sera ci concediamo quattro chiacchiere tra amiche. Staccare la spina, per ricaricare le nostre energie.

MERENDE PER TUTTA LA FAMIGLIA

Specialmente durante l’inverno, organizziamo merende tematiche dove i bambini, anche piccoli possono passare un bel pomeriggio insieme a tutta la famiglia.

Seguici su Facebook per scoprire le date dei prossimi eventi. E resta connesso con Eccemamma attraverso la mailing list riservata alle nostre socie.

[pdf_attachment file=”1″ name=”cosa facciamo”]