“La salute a tavola” presso Cook in Love

salute-a-tavolaQuest'anno una nuova proposta sul tema della cucina sana, questa volta voluta con tutto il cuore dalla nostra super EcceMamma Claudia, che ha reso possibile la realizzazione di questo corso che si distingue per la altissima qualità.

Vi riportiamo direttamente le sue parole e il suo invito.

 

Care amiche,

dopo che ne ho fatto esperienza in prima persona, ho pensato che sarei stata felice di dare la possibilità anche ad altre mamme di partecipare ad un corso veramente utile per approfondire le conoscenze sull'utilizzo di alimenti atti a migliorare la salute ed il benessere di tutta la famiglia.
Come dicevo ho vissuto questa esperienza in prima persona. Tutto è nato perché ho partecipato ad un seminario del Dott Berrino, un convinto assertore dell'utilità di una dieta "corretta" per prevenire ed evitare l'insorgere del cancro, tesi da lui illustrata in libri e frequenti articoli sui principali quotidiani italiani. È subentrata la curiosità e mi sono detta: "Quale occasione migliore che partecipare ad un corso tenuto da professionisti che lavorano quotidianamente con queste tematiche?" L'esperienza è stata fantastica e allora mi è venuta voglia di proporla anche a voi.
Così nasce "La salute a tavola", un corso base in tre serate.
Durante le serate si ascoltano le informazioni raccontate in modo semplice ma esaustivo da una nutrizionista che illustra le proprietà nutritive di vari alimenti e dà indicazioni su quali cibi introdurre x una dieta salutare atta alla prevenzione di varie patologie. La biologa nutrizionista risponde a tutte le domande che possono sorgere dai partecipanti soddisfacendo ogni curiosità in modo scientifico ed esaustivo. Nel frattempo una esperta cuoca cucina i prodotti illustrati utilizzando anche differenti tipologie di cottura e spiega, mostrandoli, alcuni passaggi delle ricette. Infine viene servita la cena, un momento in cui si ritrova il piacere di conversare e confrontarsi conoscendo anche persone nuove.

Spero che questa proposta possa incuriosirvi…

A presto
Claudia del direttivo

 

Un corso base in tre lezioni, quindi, nato dalla collaborazione di EcceMamma con La Coccinella di CarugateCook in Love, che è anche sede del corso, e si avvale della preziosa docenza della Chef Angela Angarano, esperta in cucina per la prevenzione, e della Dott.ssa Giuliana Gargano, docente ricercatrice ed epidemiologa presso il Dipartimento di Medicina Preventiva dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano.

Date: 10, 17 e 24 Ottobre dalle 19 alle 21,30, cena inclusa. 

 

Scarica il volantino

 

 

Trackback from your site.

Lascia un commento