Gruppo Mamme con L’esperto – 28 Gennaio 2018

GRUPPO MAMME CON L’ESPERTO

28 GENNAIO 2019 – ORE 10/12.

Il rientro a lavoro dopo la nascita di un figlio è faticoso e complesso, spesso ci porta a rinunciare all’allattamento, “La Leche League” da anni porta avanti questo motto LAVORARE E ALLATTARE SI PUO’!

Non perdetevi i preziosi consigli di Nadia Barbi, responsabile Lombardia de “La Leche League” su come organizzare il rientro per conciliare lavoro e allattamento e come vivere il più serenamente possibile il distacco dal bambino (se previsto). Lunedì 28 Gennaio 2019 presso La Filanda, entrata Via delle Filarine.

Gli incontri con gli Esperti proposti da Eccemamma nascono dalle richieste e suggerimenti delle socie che condividono liberamente tra mamme. Una volta al mese, durante il Gruppo Mamme del Lunedì presso La Filanda di Cernusco sul Naviglio dalle 10 alle 12, un esperto aiuta le mamme, tate o nonne ad approfondire diversi argomenti riguardo i nostri piccoli.

Vi aspettiamo per farvi conoscere il nostro fantastico #gruppomamme e darvi tutte le informazioni su #Eccemamma e le nostre attività.

#smartworking #allattamentoalseno #rientroalavoro #congedoparentale #gruppomammeeccemamma #cernuscosulnaviglio

Ulteriori informazioni:
La Leche League. Lega per l’Allattamento Materno, è un’organizzazione di volontariato internazionale, assistenziale, apartitica, aconfessionale, senza scopo di lucro, fondata nel 1956, presente in 72 Paesi del mondo con circa 7200 Consulenti. Si pronuncia “la lece lig” e si abbrevia spesso nella sigla LLL. Esiste in Italia dal 1979 e oggi è composta da circa 125 Consulenti, tutte donne che hanno allattato almeno un figlio almeno un anno e che hanno seguito un accurato tirocinio per sostenere altre donne nella gestione dell’allattamento. La Leche League fornisce informazioni e sostegno alle madri che allattano, offrendo consulenze telefoniche, via e-mail e organizzando incontri di gruppo.

Gruppo Mamme di Eccemamma
Tutti i lunedì dalle 10 alle 12, presso la Filanda in via delle Filerine n°2 a Cernusco. Rivolto a chi è ancora in attesa e alle mamme di bimbi nella fascia 0-3, è aperto a chiunque si occupi dei bambini: nonni, tate, zie… Si chiacchiera e si sta insieme mentre i bambini giocano.
INCONTRI CON L’ESPERTO
Circa una volta al mese, l’appuntamento del lunedì si arricchisce grazie all’intervento di professionisti che operano sul territorio di Cernusco e mettono a disposizione delle Eccemamme la loro esperienza. I temi trattati sono vari: allattamento, vaccinazioni, osteopatia in gravidanza, etc…

You may also like...